lunedì 31 dicembre 2007

Riflessioni

Considerazioni di fine anno.

Ci apprestiamo a concludere un altro anno e personalmente mi piace sempre fare un bilancio di quanto è successo, di quanto sarebbe potuto accadere e cosa invece non è successo.

Il 2007 è stato ricco di eventi e mi ha regalato momenti importanti che mi hanno permesso di mettere le basi per poter sviluppare alcuni progetti che mi stanno a cuore e sotto vari punti di vista mi hanno arricchita.
La cosa più strana è che ci sono state una marea di coincidenze, di collegamenti con il passato, casualità continue che forse non si possono definire per questo tali… Il passato è riaffiorato spesso nei miei viaggi e nei miei incontri del 2007. Forse un segnale che il cerchio si è chiuso?

Una fase si è conclusa e ora devo proseguire, guardare avanti fidandomi, senza avere paura e lasciandomi trasportare dall’ istinto. Senza fretta e tutto succederà da sé.

Si appresta ad arrivare l’ anno nuovo e chissà cosa mi porterà, cosa sta nascosto dietro l’ angolo… Se continua come questo io ci sto!!!

lunedì 24 dicembre 2007

Serata aziendale memorabile!

Sul serio! Se ne parlava in ufficio, ma non sapevo bene cosa aspettarmi. Di certo non credevo mi sarei divertita tanto!!!

Sono passate a prendermi due care colleghe e ci siamo dirette al Bivio per incontrarvi il restante ufficio. Ho rivisto due cari "fratellini" che non vedevo da quest' estate con grande piacere e poi abbiamo proseguito verso il locale prenotato per la serata. Non ci mettevo piede da anni ed in effetti non è molto cambiato molto da allora. Io e S. abbiamo optato per il Prosecco, altre per la birra e la futura mammina per l' acqua ovviamente! Dopo di che, indistintamente ci siamo buttate in pista, TUTTE! Pancione o meno:o)

Avevamo anche un compleanno da festeggiare e la neo quarantenne si è scatenata alla grande! La musica anni '80 - '90 è stata il top per i suoi festeggiamenti e per fortuna l' apprezzo molto anche io!

Un bel gruppo di colleghe devo dire, e tra ballo e qualche bicchierino (senza esagerare) ci siamo divertite moltissimo. Scene da immortalare e da ricordare senz' altro. Avevo le lacrimone e, chi mi conosce sa bene che, sono segno che stavo morendo dal ridere con tanto di mal di pancia!

Un ottimo modo di iniziare le "VACANZE" di Natale!

venerdì 21 dicembre 2007

Si avvicinano le ferie e... si brinda!

Grandi festeggiamenti e brindisi si susseguono da questa mattina da un ufficio all' altro e per di più questa sera ci sarà il super party aziendale... Alla radio raccontavano proprio qualche giorno fa che in quelle circostanze succede proprio di tutto e io sarò una curiosa testimone e magari anche fotografa!
Vedremo se verrà solleticata la mia attenzione!
Per il momento si cerca di portare a termine questa giornata e di arrivare alle cinque.
Intanto, approfitto del blog per augurare un felice Natale a quanti leggeranno il post... io scomparirò per un pò mi sa!
Un augurio particolare alla Anna (che ancora non sono riuscita ad incontrare mio malgrado) e alla Lisa (hai avuto un pensiero dolcissimo molto apprezzato).

venerdì 14 dicembre 2007

Torna un altro weekend!

Eccoci nuovamente al venerdì. Meno male. Questa settimana è stata davvero da urlo: call center Germania per la prima volta. Richieste di ogni sorta che mi hanno messo nel panico, ma che mi hanno permesso di fare ridere tutto l' ufficio date le mie espressioni isteriche.

Aspettavo con ansia l' arrivo del venerdì e intanto si avvicinano sempre più le festività e si nota sempre di più il caos per le strade e nei negozi. Ovviamente non ho la più pallida idea di cosa regalare ma qualcosa mi verrà in mente dopo lunghe riflessioni... o almeno lo spero!!!

Intanto buon weekend a tutti!

lunedì 3 dicembre 2007

Rituffata in una nuova settimana!

Ho cominciato alla grande con una pila di carte sulla mia scrivania appena arrivata in ufficio. Mi sono detta 'aiuto!' dopo un minuto dall' entrata, ma anche oggi è andata e sono ancora viva, no?

Il fine settimana è volato purtroppo, sempre troppo in fretta se ne scappa così e il lunedì arriva in un battibaleno. Sabato ho sorseggiato avida il mio primo parampampoli alle casette di Natale in centro, vinello al Mazzini e poi, per mio sommo godimento, ho coronato la mia serata andando al ristorante cinese dopo secoli! Mi mancava proprio, anche se ero tristissima quando mi hanno riferito che gli involtini plimavela, che adolo, erano finiti. SOB

Domenica sveglia con calma - che goduria! - e salto alla fiera dell' anno per salutare soltanto, senza divisa e senza ruolo attivo oramai... un giro veloce e poi classica visita da amici per un caffettino, tranquilla chiaccherata e passeggiatina.

Come mi sto riducendo? la serenità è un lusso e... una fortuna. Le cose più semplici sono quelle che mi danno pace e mi regalano gioia.

domenica 2 dicembre 2007

... uno sguardo... quante cose si possono dire con uno sguardo... nel silenzio più totale... o con una musica bassa soltanto d' atmosfera. Non servono parole... non serve fare nulla... c'è già tutto così e non esiste null' altro intorno.

... un bacio, un bacio sulle labbra... piccolo e nascosto... oppure intenso e lungo... quante emozioni può trasmettere, quante bugie può raccontare... Può riempirti di una gioia indescrivibile, grande oppure riempirti dei dubbi più inspiegabili, tormentosi...

E poi un abbraccio. Le braccia intorno al corpo, forti e salde, che stringono e danno protezione e sicurezza. Ti fanno sentire una cosa unica ed intoccabile, più forte di tutto il resto...

giovedì 29 novembre 2007

In stato apatico

Non lo so.
E' come se le cose mi corressero accanto, sfiorandomi ma senza lasciare segno.
Non respiro la vita come al mio solito... non comprendo bene cosa mi stia succedendo e non so se il mio sia un meccanismo di difesa a quanto mi sta accadendo. Sto concentrata, mi muovo con cautela eppure mi sento alienata da quanto mi circonda e anche dalle persone.

Si avvicina il fine settimana e non trovo nulla che mi stimoli davvero se non il fermo proposito di non pensare, di staccare la mia mente e riprendermi dallo stress e dalla stanchezza psicologica che sto accumulando.

Dò poco a vedere probabilmente però ci sono delle cose che mi stanno dando il tormento, che mi auguro siano soltanto paure che svaniranno nel nulla in modo semplice e senza lasciare traumi o lacrime. Voglio stare in mezzo alla gente, immergermi nella confusione e chiudere gli occhi... quando li riaprirò e tornerò nel mondo reale spero ci sia il sole...



lunedì 26 novembre 2007

Dopo tre settimane...

Dopo 3 settimane di preparazione domani mi troverò abbandonata al mio destino e sarà da ridere!

Ore e ore di spiegazioni ma mi pare che a volte il mio cervello non recepisca granchè. Staremo a vedere cosa succederà... Intanto con le colleghe mi trovo un gran bene e c' è sempre una grande disponibilità da parte loro.

C' è anche da dire che ho perso qualche colpo, infatti la sera mi sono mossa poco ultimamente e ancor peggio, devo ancora consumare il primo parampampoli dell' anno... una vergogna considerati i miei ritmi passati quando prima di cena si faceva qualche giro alle casette di Natale a Trento... ahimè, bei tempi!

Gli scorsi weekend in compenso vincono su tutto. Mi rilasso e allo stesso tempo spicco il volo...

Come giustamente ne parlavo con S. l' altra sera, durante una delle nostre bellissime chiaccherate, la mia vita è ricca di eventi ultimamente. L' anno 2007 in particolare me lo segnerò sul calendario, tante cose sono successe e mi hanno dato sia nuovi stimoli che nuove importanti opportunità. Mi sono sempre ritenuta fortunata - nonostante gli alti e bassi che tutti abbiamo ovviamente - ma non potrei desiderare molto di più rispetto a quanto la vita mi sta regalando e mi ha già dato.

C' è solo da ricordarselo quanto siamo fortunati!

E' questo il segreto per stare bene, riconoscere quanto già abbiamo. E io ho un tesoro grande... un regalo dal cielo da accudire e proteggere, che fa rivivere e la mattina ti fa sorridere al mondo. Basta vederlo, tutti lo abbiamo il nostro tesoro!

lunedì 12 novembre 2007

Oh da quanto tempo!

Da quanto tempo non scrivevo più. Mi ero ripromessa di continuo di aggiornare il blog ma poi il tempo non era mai sufficiente e oggi mi sono ritagliata una mezz' ora finalmente.

Dunque, riassumendo in velocità: sto continuando ad insegnare alla mia quinta alberghiero, ho fatto un incidente ( per fortuna non grave ), ho partecipato ad una delle mie fiere preferite ( rivedendo con grande piacere tutta la truppa ) e infine... Ho trovato un lavoro!

Sì sì, è proprio così: attraverso un' agenzia interinale sono entrata in una super aziendona del settore occhialeria dove davvero mi trovo bene anche se allo stadio attuale ogni sera torno a casa completamente fusa!! Non mi scoraggio ma non è per facile.

Per quello che riguarda la fiera, credo davvero sia stata l' ultima. Mi dicevo ogni volta che sarebbe stata l' ultima ma poi, per una ragione o l' altra, tornavo nella mia splendida divisa arancione. Visto il mio nuovo impiego credo però questa sia stata davvero l' ultima... Sigh! Mi piange il cuore, ho tanti bei ricordi e anche qualche arrabbiatura, non lo nego, però ho sempre adorato lavorare in fiera: la compagnia, le trovate, le risate... un sacco di cose... Però passerò a trovare la truppa anche se non avrò più modo di lavorarci :o(

Mi metto a studiare il manuale per lavoro ora, povera me!

lunedì 15 ottobre 2007

W la piadina romagnola!


Che gran cosa abbiamo fatto ad organizzare questo fine settimana: L. è stata bravissima e ha pensato a tutto lei e poi, ci siamo abbandonate al relax totale senza orologi o tensioni. Abbiamo pensato soltanto a godercela e devo dire che ci siamo proprio riuscite!

Partenza h. 19 da casa sua dirette a Milano Marittima. Sosta per la prima piadina, slurp! Arrivo piuttosto collassate ci siamo infilate a letto dirette.

Il giorno seguente abbiamo iniziato la nostra ricerca come sociologhe nel ns albergo frequentato da "mille" famiglie con tante piccole carognette fetenti e casinare! Abbondante colazione e poi verso... Castrocaro Terme! Sì, ci siamo lasciate coccolare per ben quattro ore tra saune varie, cromoterapia, infusi di frutta e idromassaggio. All' uscita sembravamo due tossiche, pelle di bambine ma due occhi da paura! Bellissimo.

Giretto per Castrocaro, tappa a Predappio, passate per Forlì e sosta a Cervia per visitina e un' altra piadina! Troooppo buona! Stracotte ce ne siamo tornate in hotel e siamo cadute tra le braccia di Morfeo, come due peri.

Seconda giornata tutta per... Mirabilandia! Munite di cartina ci siamo girate tutto il parco divertimenti senza file e inoltre gradualmente per prudenza, considerato che avevamo appena fatto colazione. Personalmente preferisco Gardaland per alcune scenografie, più giostre adatte per i grandi ma ci siamo divertite come matte!!! Le abbiamo fatte tutte, come due ragazzine.

E' arrivato anche il momento del rientro purtroppo. Però ci restano le nostre foto e un bellissimo ricordo... Tra le migliori " Buongiorno, Hotel Haiti "...

venerdì 12 ottobre 2007

... si avvicina il weekend...

Venerdì. Weekend fuori porta ( tanto per cambiare ) e questa volta per puro relax e sano divertimento... ora della partenza? Ore 18. 30 romberanno i motori, quindi manca pochissimo!
Buon fine settimana a tutti! Io mi divertirò un mondo senz' altro :o)

giovedì 4 ottobre 2007

Sono una PROF !!

Ci sono nuovi sviluppi sul fronte lavoro!

Ebbene sì, grazie alla mia pupina che ha fatto il mio nome sono diventata una PROF ! Sono stata all' alberghiero a ritirare il mio registro e visitare l' istituto. Lezioni immediatamente il giorno seguente e per 3 ore ...

Il terrore! Già non avevo mai insegnato ad una classe ma soltanto a delle persone individualmente. Poi si tratta di una quinta superiore non di classi elementari, quindi più irriquieta e imprevedibile. Mille pensieri sugli argomenti da trattare non avendo alcun testo con cui lavorare, sulla mia entrata in aula e sul primo impatto che avrei dato.

Fatto sta che il momento è arrivato e ... è filato tutto liscio. Circa. Diciamo che la preparazione è al livello minimo e di conseguenza posso sbizzarrirmi con gli argomenti più disparati per farli conversare tra loro.

L' insegnamento mi mancava come esperienza e devo confessare che proprio mi piace! Sì, ci sto prendendo gusto a farmi chiamare Prof ! Ma soprattutto a vedere qualche riscontro dopo varie esercitazioni. Sono proprio contenta !

lunedì 1 ottobre 2007

Che barba, che noia!

Sono tornata sì, ma già pochi giorni senza combinare nulla di produttivo mi buttano nella depressione più totale. Devo assolutamente trovare una soluzione a questo mortuorio...

Fortuna che con Liana e Matteo le serate passano piacevolmente e tra grandi risate! Che due sagome sono quei due! Guardare la televisione e starsene a chiaccherare sulle scale che portano in giardino diventano le cose più divertenti. Del resto lo dico sempre io che " Guai non ci fossero gli amici! " (nonostante certe inXXXate...) Tra un bicchiere di vino e l'altro si ricordano i tempi passati come dei vecchiotti all' osteria, con le classiche frasi " Ti ricordi quella volta...? "

lunedì 24 settembre 2007

Ho salutato il mare

Ho salutato il mare lunedì mattina. Sono partita verso ora di pranzo e mogia mogia sono tornata a casa tra le montagne.

Per la prima volta ho vissuto il mare per mesi e l' arrivo dell' autunno mi mette davvero una grande malinconia: normalmente sono sempre stata un' amante delle mezze stagioni, il graduale passaggio all' inverno era quasi un' esigenza, una necessità di alternare il caldo al freddo...

Quest' anno invece è tutto diverso. Avere la possibilità di avere il mare a due passi e assaporare per mesi quell' atmosfera vacanziera pur lavorando faceva risultare tutto più facile, meno pesante.

Rientrata qui invece, di colpo, mi trovo con giacca e piumone. Un trauma. Una tristezza.

Mi auguro almeno che ci siano novità per quanto riguarda il lavoro perchè rimanere a casa mi mette una desolazione infinita, oltre ad un senso di inutilità.

sabato 22 settembre 2007

I saluti

Sono gli ultimi giorni che resto qui con appartamento a disposizione e ormai si avvicina il momento dei saluti.

Sono stata davvero bene, sia nell' ambiente di lavoro che fuori e ora devo lasciare tutto, almeno per un periodo, fino a quando non avrò preso una decisione in merito al mio impiego. Sono grata a molte persone che ho incrociato durante questa esperienza per quanto mi hanno insegnato, mi sono venute incontro e mi sono state vicine.

Sono fortunata davvero, così serena non lo ero da molto... Sono frequenti i momenti di alti e bassi, gli imprevisti sono all' ordine del giorno e la vita è bella anche per questo, per la poca monotonia. Ma sono convinta che siano anche le sue sorprese per cui vale la pena d' essere vissuta. La serenità è difficile da mantenere ma quando ce l' hai non pare vero, bisogna davvero godersela senza troppi pensieri e senza chiedersi fino a quando durerà.

Un' estate che mi ha regalato molto sotto vari punti di vista. Il distacco mi risulta una fase difficile ovviamente per questa serie di ragioni e poi per l' incognita che mi aspetta dietro l' angolo dal momento in cui sarò di nuovo a casa, mi conosco fin troppo bene. Però ho avuto un riscontro positivo da molti, il mio lavoro è stato apprezzato e anche la mia persona, non mancherò di tornare a Bibione molto presto. Gli inviti sono stati parecchi e ci terrei ad accettarli per rivedere le persone che hanno reso la mia permanenza così piacevole.

venerdì 7 settembre 2007

"Qualcuno" mi ha detto...

Qualcuno oggi mi ha detto che sono stata importante, che ho lasciato il segno e quando ho chiesto perchè ha risposto :
"perchè mi hai trasmesso voglia di vivere ... con te sentivo di voler vivere ... ".

mercoledì 5 settembre 2007

L' estate sta finendo...

Che tristezza... sono passata dai pantaloncini corti e canotta colorate alle magliette a maniche lunghe e felpina.
La sera niente più passeggiate scalza lungomare, niente più serate sdraiata a contemplare il cielo stellato con le onde a pochi passi, basta con le fughe in spiaggia nella pausa pranzo...
Ora c'è aria freddina e purtroppo questi mesi sono passati davvero in fretta. Mi sono trovata inserita di punto in bianco in una realtà lavorativa che non conoscevo e anche un paesotto nuovo ma se i mesi sono scappati così è buon segno,no?
Quest'estate rimarrà per sempre...

venerdì 31 agosto 2007


" Tutto quello che devi fare è metterti le cuffie, sdraiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita, traccia dopo traccia, nessuna è andata persa, tutte sono state vissute e tutte in un modo o nell' altro servono ad andare avanti.
Non pentirti, non giudicarti, sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo!
Continua a registrare, a mettere insieme i suoni per riempire il caos che hai dentro e se scenderà una lacrima quando li ascolti, non preoccuparti, sarà come la lacrima di un fan che ascolta la sua canzone preferita "

giovedì 23 agosto 2007

Sempre magnifica la sua voce...

This is just an ordinary day
Wipe the insecurities away I can see that the darkness will erode
Looking out the corner of my eye I can see that the sunshine will explode
Far across the desert in the sky
Beautiful girl Won't you be my inspiration?
Beautiful girl Don't you throw your love around
What in the world, what in the world
Could ever come between us?
Beautiful girl, beautiful girl I'll never let you down
Won't let you down
This is the beginning of your day
Life is more intricate than it seems
Always be yourself along the way
Living through the spirit of your dreams
Beautiful girl Won't you be my inspiration?
Beautiful girl Don't you throw your love around
What in the world, what in the world
Could ever come between us?
Beautiful girl, beautiful girl I'll never let you down
Won't let you down Down, down...
Beautiful girl Won't you be my inspiration?
Beautiful girl Don't you throw your love around
What in the world, what in the world Could ever come between us?
Beautiful girl, beautiful girl I'll never let you down
Won't let you down Down, down...

venerdì 17 agosto 2007

Jacques Prévert

Cet amour
Si violent
Si fragile
Si tendre
Si désespéré
Cet amour
Beau come le jour
Et mauvais comme le temps
Quand le temps est mauvais
Cet amour si vrai
Cet amour si beau
Si heureux
Si joyeux
Et si dérisoire
Tremblant de peur comme un enfant dans le noir
Et si sûr de lui
Comme un homme tranquille au milieu de la nuit
Cet amour qui faisait peur aux autres
Qui les faisait parler
Qui les faisait blêmir
Cet amour guetté
Parce que nous les guettions
Traqué blessé piétiné achevé nié oublié
Parce que nous l'avons traqué blessé piétiné achevé nié oublié
Cet amour tout entier
Si vivant encore
Et tout ensoleillé
C'est le tien
C'est le mien
Celui qui a été
Cette chose toujours nouvelle
Et qui n'a pas changé
Aussi vraie qu'une plante
Aussi tremblante qu'un oiseau
Aussi chaude aussi vivante que l'été
Nous puovons tous les deux
Aller et revenir
Nous pouvons oublier
Et puis nous rendormir
Nous réveiller souffrir vieillir
Nous endormir encore
Rêver à la mort
Nous éveiller sourire et rire
Et rajeunir
Notre amour reste là
Têtu comme une bourrique
Vivant comme le désir
Cruel comme la mémoire
Bête comme les regrets
Tendre comme le souvenir
Froid comme le marbre
Beau comme le jour
Fragile comme un enfant
Il nous regarde en souriant
Et il nous parle sans rien dire
Et moi je l'écoute en tremblant
Et je crie
Je crie pour toi
Je crie pour moi
Je te supplie
Pour toi pour moi et pour tous ceux qui s'aiment
Et qui se sont aimés
Oui je lui crie
Pour toi pour moi et pour tous les autres
Que je ne connais pas
Reste là
Là où tu es
Là où tu étais autrefois
Reste là
Ne bouge pas
Ne t'en va pas
Nous qui sommes aimés
Nous t'avons oublié
Toi ne nous oublie pas
Nous n'avions que toi sur la terre
Ne nous laisse pas devenir froids
Beaucoup plus loin toujours
Et n'importe où
Donne-nous signe de vie
Beaucoup plus tard au coin d'un bois
Dans la forêt de la mémoire
Surgis soudain
Tends-nous la main
Et sauve-nous.



lunedì 13 agosto 2007

Nooo.. il raffreddore in agosto no!

Non è possibile! Naso gocciolante e rosso e male alla gola in agosto!! Mezza febbricitante che respiro con la bocca soltanto.

Che sfigata!

Per il colpo di grazia ho ben pensato che la mia giornata libera l' avrei trascorsa in spiaggia, il sole sicuramente sarebbe stato un toccasana... e poi invece?

Peggio di prima. Ovviamente.

Mi sono quindi sottoposta a doccia calda (troppo!) e mezzo litro di camomilla la sera, in branda presto e forse forse, qualche beneficio c'è stato...

Domani Ferragosto! Il primo lontano da amici e casa...

sabato 11 agosto 2007

Eppure sentire...

A un passo dal possibile
A un passo da te
Paura di decidere
Paura di me
Di tutto quello che non so
Di tutto quello che non ho
Eppure sentire
Nei fiori tra l'asfalto
Nei cieli di cobalto - c'è
Eppure sentire
Nei sogni in fondo a un pianto
Nei giorni di silenzio - c'è un senso di te
C'è un senso di te
Eppure sentire
Nei fiori tra l'asfalto
Nei cieli di cobalto - c'è
Eppure sentire
Nei sogni in fondo a un pianto
Nei giorni di silenzio - c'è
Un senso di te
C'è un senso di te
Un senso di te
C'è un senso di te

giovedì 9 agosto 2007

Sara a Bibi-one!

Ultimi giorni di ferie e la mia amichetta è venuta by bus a farmi visita nelle ridente ( da ieri non molto, grigia piuttosto ) Bibi-one così da trascorrere la mia pausa pranzo insieme.

Mi mancava proprio una bella chiaccheratina con lei, inoltre non ero stata ancora aggiornata sulle news about the honey moon in U.S.A. :o) e sugli incontri fatti in aereoporto!

Neanche farlo apposta è capitata anche la Paoletta con cui mi sono trovata anche la sera, insieme agli istruttori di sci... Eh, bisogna ammettere che hanno effettivamente il loro ascendente sulle ragazze! Una seratina simpatica davvero di grandi risate!

martedì 7 agosto 2007

Giornatina uggiosa...

Uff... oggi giornatina uggiosetta.

Ho guardato dalla finestra stamane e ho capito che il sole oggi avrebbe giocato a nascondino. Da un lato è meglio così ma dall' altro... una barba!

Ho gli occhi che si chiudono, sogno un letto o meglio, il lettino in spiaggia per almeno 3 gg con le cuffie nelle orecchie. Lontano da tutto e tutti. Sotto il sole e con vicino il mare.

Sonno, tanta, troppa...

venerdì 3 agosto 2007

Una carissima amica ha scritto...

" ... io mi sono seduta sul fiume ed ho aspettato, ora sono felicissima, se non aspettavo magari ora tanto felice non sarei o forse si, chissà! Bisogna vivere intensamente, VIVERE INTENSAMENTE la propria storia, non porsi domande il tempo darà da sè risposte a cose che nemmeno si hanno chiesto, bene o male che sarà

si avrà comunque vissuto, si avrà comunque qualcosa da ricordare, qualcosa da raccontare!

La vita ci dà gioia e sofferenza, non sono sentimenti belli alla stessa maniera ma se li viviamo ci danno modo di raccontare egualmente la storia della nostra esistenza. Per questo vanno accettati entrambi!

TI VOGLIO BENE ... "

E io sono felice con te e per te.

mercoledì 1 agosto 2007


Sorride ‹‹ Io vedo il tempo che sarà, vedo un amore che non se ne vuole andare e vedo una donna bellissima... ›› e la bacia di nuovo, dolcemente.

Baci teneri di complicità, baci dal sapore diverso, come un vino invecchiato e per questo profondo, denso, leggermente speziato, con aromi che ricordano vaniglia e legno, persistente, caldo. Baci che scendono in fondo [...]

E in un attimo perdono il senso di tutto quel tempo e tornano bambini.

sabato 14 luglio 2007

Concerto a Lignano!

Grazie al sacrificio di un amico conosciuto qui a Bibione sono riuscita a vedere un concerto degli Zero Assoluto! Scappata letteralmente dall'ufficio, sono salita in macchina e siamo partiti destinazione arena di Lignano!!

Poca gente ed età media piuttosto bassa ma... BELLO!!!

Il loro repertorio non è vastissimo ma si sono difesi benissimo intrattenendo in modo simpatico e originale gli spettatori. Bravi proprio e poi... che emozione! Vederli così vicini è stato proprio un bel regalo...

C'è stato anche un lato comico a dirla tutta: vedere questi poveri martiri appisolati che accompagnavano le morose impazzite per Matteo e Thomas :o) A me se non altro è stato riconosciuto il merito di aver fatto scoprire un duetto italiano piacevole con quest'uscita.

giovedì 28 giugno 2007

Ora sfreccerò!!!

Super news! L' agenzia mi ha munito di una super bici nuova di zecca con super lucchetto che da solo pesa 4 kg salvo evitare spiacevoli e frequenti inconvenienti.

Ora potrò sfrecciare per le strade di Bibione senza dover camminare per venti minuti e più, potrò andare a far spesa senza svegliarmi mezz'ora prima e posso scappare la sera a prendere il gelato dove ho scoperto non è affatto male.

Che gran vantaggio la bici!

venerdì 15 giugno 2007

Finalmente la mia prima uscita!


Il blog si è dimostrato utile nel creare nuove amicizie e di questo sono molto felice: chi lo ha letto avrà notato che qualcuno di qui mi ha lasciato qualche post e dopo qualche mail ci siamo incontrati! Così finalmente grazie a C. sono stata un poco a zonzo ieri sera e ho avuto modo di conoscere ben 3 persone nuove!:o)

Mi rendo conto che avere delle amicizie è alla fine il lato della vita a cui dò maggior valore in questo periodo. Non vedo l'ora di fare una toccata e fuga tra le montagne se pur per poche ore per vedere amici/che e stare con loro.

Le persone che ruotano attorno a te, che fanno parte della tua vita sono quelle che la possono rendere migliore.

Ieri per esempio non ho fatto ben nulla di speciale, eppure... Sono stata a chiaccherare e scherzare con delle persone appena conosciute. Quando mi sono messa a letto ero serena, felice di aver trascorso una serata con loro in tranquillità.

Non c'è niente di più speciale che la semplicità stessa delle piccole cose, di una parola gentile o di una risata in compagnia.

venerdì 1 giugno 2007

Compleanno della nonna...87!

Il lavoro procede e ogni giorno imparo altre cose, sembra più complicato di quanto appare. Ma va bene così, nuove cose, nuovi stimoli.

Domenica abbiamo festeggiato l’ 87 compleanno della nonna Pina, la mia cara nonna che ha avuto la fortuna di diventare bisnonna della piccola Martina. Io con le cugine Debby e Monika l’abbiamo portata dalla pronipotina ed è stato emozionante vedere le due generazioni vicine…
Sono stata proprio contenta quel giorno ed ho immortalato il momento ovviamente. Ora in appartamento ho le loro foto insieme mentre si sorridono, che belle che sono!

La vita sorprende sempre, regala momenti meravigliosi.

sabato 12 maggio 2007

Congratulazioni!

Nel pomeriggio hanno celebrato il matrimonio di Sara, una carissima amica che finalmente ha coronato il suo sogno con Andrea.

Erano dolcissimi e innamorati! Proprio un' atmosfera romantica ed intima. La sposa era davvero molto bella e con Federica l'abbiamo immortalata in mille salse, in piu' l'abbiamo fatta ridere durante la cerimonia! :O) Sì, erano proprio carini e si percepiva nettamente il loro sentimento...

Congratulazioni ragazzi, vi auguro tutto il bene di questo mondo!

martedì 8 maggio 2007

E' nata Martina!

Ebbene sì, anch’io sono diventata zia finalmente!

E’ vero, sono figlia unica ma… da piccola io e il cuginetto (oggi papà!) ci siamo fatti una promessa: saremmo diventati zii dei rispettivi bimbi per rimediare alla triste condizione di figli unici. E infatti così è successo.

La protagonista di questo post è lei, la piccola e dolcissima Martina, che sulla sua testina tanto piccina ha una marea di capelli lunghi e scuri e che ha delle perfette manine con le ditina lunghe. E’ un piccolo angioletto che mangia e dorme, beata nella sua serenità.

Ben arrivata nipotina mia!!!

Primo giorno...

Prima giornata di lavoro: mattinata a correre per visitare gli appartamenti e orientarmi un poco (mmm…difficile); pomeriggio invece piu’ lavoro d’ufficio.

Sono le 20 appena passate e in effetti la stanchezza un poco la sento. Ho voglia sì di tornare a Belluno questo fine settimana per il matrimonio della mia cara amica ma non mi dispiace affatto la scelta che ho fatto.

Almeno questa è l’impressione che ho iniziale, spero non cambi e che imparerò molte cose e la gestione di molte cose.

Credo di aver fatto la scelta giusta!

lunedì 7 maggio 2007

Nuova esperienza

Finita la fiera a Longarone di caccia e pesca stamattina sono giunta in quel di Bibione per iniziare la stagione! Sono state giornate abbastanza impegnative e no stop ma ora sono qui nel mio appartamentino da sola e posso rilassarmi. Un alloggio carino con tutto il necessario e cosa importante, solo per me! Sopra il posto di lavoro, vicina ai negozi, cosa potrei volere ancora? Mi sono già sistemata le mie cosette e piu’ tardi farò un po’ di spesa con calma così comincio ad ambientarmi alla zona.

Sono serena, rilassata… Sarà impegnativa domani ma sono ottimista. La titolare, I. e A. sembrano molto disponibili, entrambe con un carattere deciso. Sono donne forti e sicure, molto energiche. Questo mi piace, spero potrò imparare molto da loro, oltre che da un punto di vista lavorativo anche da quello umano.

mercoledì 2 maggio 2007

Mare ed estate



Piano piano si avvicina l'estate e il periodaccio di crisi per la ricerca di lavoro. Posso dire di essere stata relativamente fortunata in quanto mi hanno fatto un'offerta in un'agenzia immobiliare a Bibione...

Mare, sole, festa e gioventu' (magari non tanta di quest'ultima ma a Lignano senz'altro!) e inoltre, cosa da non trascurare, finalmente un soldino regolare! Non so esattamente cosa aspettarmi. Ma so cosa mi frena: la mia paura piu' grande è lasciare gli amici a 2 ore da me, trascorrere l'estare distante da loro e perdermi dei momenti insieme. Sapere che non potrò sempre esserci quando si incontreranno mi intristisce un poco ma dei sacrifici vanno fatti aihmè.

Alla fine ho a disposizione un appartamentino solo per me molto carino giusto sopra l'agenzia e in piu' ho una giornata libera la settimana. Forse farò delle amicizie e poi avrò il mare a due passi. E dal punto di vista formativo imparerò delle nuove cose e sicuramente il contatto con gli stranieri mi offre molti stimoli.

Ecco, facendo un bilancio dei lati positivi e negativi non mi posso lamentare in fondo, anche se probabilmente non sarà l'esperienza della mia vita.

Una cosa è certa, ho bisogno di respirare e staccarmi... camminare sulle mie gambe.

giovedì 26 aprile 2007

Pensieri

Ultimamente qualcuno mi ha fatto riflettere su di una cosa... una sensazione bellissima che non capita spesso nella vita: sentire il proprio cuore battere forte per una persona.
Ci sono fasi della vita in cui si crede che non possa succedere piu', che sia difficile lasciarsi andare alle emozioni, che possiamo continuare da soli il nostro cammino.
Io mi sono innamorata una volta nella vita e ho creduto con tutta me stessa che il rapporto con quella persona non potesse mai finire, per la prima volta mi ero sentita corrispondere totalmente e incondizionatamente... era una sensazione sorprendente e travolgente, bellissima. Un giorno ho pianto davanti a lui perchè ancora non credevo fosse possibile essere felici a tal punto con qualcuno. Mi sentivo fortunata e col cuore pieno di gioia.
Ma poi è finita e il mio cuoricino era triste, solo, deluso e diffidente.
Una persona poi mi ha fatto ricredere che l'amore esiste, che è possibile sentire ancora quelle farfalle nello stomaco quando meno te l'aspetti... Credo sia quella la fase piu' meravigliosa e incredibile, quella piu' difficile da mantenere: la gioia e l'emozione di stare con lui, di volerlo rivedere e condividere la propria vita senza paure.
Mi capita spesso di pensare che ho una certa età e questo mi destabilizza oltre che per la difficoltà nel trovare un impiego, anche per incontrare una persona che mi rispetti e mi dia sicurezza, con cui sentirmi libera e allo stesso tempo protetta, che mi faccia ridere e con cui dialogare molto. Piu' passa il tempo e piu' sembra difficile...
Ma sono convinta che la vita sia una cosa meravigliosa e ci riservi molte sorprese. Chissà cosa riserva a me...

lunedì 23 aprile 2007

Già a casa!

Rieccomi! Sono tornata in Italia dopo solo una settimana di lavoro in gelateria. Alle 6.30 ho preso l'aereo stamattina da Dusseldorf diretto a Venezia.
Onestamente non ero partita proprio piena di entusiasmo ma mi sono dovuta ricredere davvero: coi ragazzi/ colleghi mi sono divertita parecchio nonostante il lavoro non sia dei piu' riposanti e tra una battuta e risate frequenti le ore sono sempre passate in fretta! Poi già che ero lì, ho pensato bene di ricorrere a qualche solarium per rimediare al mio pallore from Ireland, anche perchè sono davvero convenienti. Inoltre mi sono ingozzata nel vero senso della parola di gelati e dolci vari in maniera vergognosa!!!

Sabato siamo riusciti ad organizzare un'uscita tra noi 'poveri' dipendenti e mi hanno portata in un locale troppo fico a Bochum che si chiama THREE SIXTY, stile spiaggia con tanto di sdrai e sabbia!!! Poi siamo stati in altri posticini e l'indomani si leggeva chiaramente sulle nostre facce la mancanza di sonno!! Ma poco male, ci voleva!

Abbiamo fatto diverse foto e filmati simpatici che mi hanno salvato su di un cd. Devo proprio dirlo, grazie ragazzi, è stata proprio bella questa settimana insieme!!! Mi mancherete! e ora... Boh. Di nuovo un'incognita.

lunedì 16 aprile 2007

Novità!!! ... bah!


Considerato che non avevo molto da fare a casa, a parte sdraiarmi al sole dopo pranzo e pennichellare per il resto della giornata da essere assolutamente inutile e frustrato, il caro babbo ha ben pensato di spedirmi in gelateria in Germania e 'di punto in bianco' sono giunta a Witten - per chi non lo sapesse, vicino a Dortmund - o meglio, dopo la bellezza di sole 11 ore di viaggio in treno. A questo fortunatamente sono riuscita a rimediare con l'ultimo lavoro di Moccia "scusa ma ti chiamo amore"... favoloso! Brava alla Pupina che me l'ha consigliato!


Così stasera, come primo giorno di lavoro che prevede lo stare in piedi circa di una decina d'ore filate mi ritrovo coi miei poveri bei piedini a pezzi... Oggi mi sono messa a vendere gelato a pieno ritmo e stasera ho pensato giustamente di riportare quest'esperienza traumatica anche a voi! Tempo per scrivere sms o per fare qualche squillo ne ho a malapena, non è una scusa, è un'amara realtà... C'è da dire che non so nemmeno fino a quando avranno bisogno della mia collaborazione... mah!


Di cose positive ce ne sono comunque 2 sicuramente:


1- i colleghi sono simpatici e giovani, quindi le battute e risate non mancano!

2- sono circondata da torte e gelati e... tanta panna montata, che adoro!!!

mercoledì 28 marzo 2007

Disorientamento...

Dopo i primi giorni dal mio rientro in Italia ancora non mi ritrovo. Da un lato ho la triste sensazione di avere buttato 2 mesi ( non avendo trovato lavoro... ) ma dall' altro ho vissuto una piacevole e costruttiva esperienza all' estero che male non mi ha fatto, per me stessa intendo.

Per fortuna con gli amici le serate e qualche pomeriggio aiutano molto a non pensare e rimuginare ma anzi, con i migliori si parla e discute su come affrontare al meglio il prossimo futuro! Così ho cominciato a portare di persona nuovi cv in importanti ditte della mia città.

Oltre a questo lato serio, gli amici condividono anche diversi momenti divertenti:

1- si riprende con la frequentazione canonica del Bivio il weekend

2- si bevono i caffettini buoni italiani nel primo pomeriggio ( o si gustano i gelati! )

3- si inaugurano monolocali (o cmq è un pretesto per incontrarsi! )

4- si gode il primo sole in terrazzo ( cadaverica com'ero tornata dall' Irlanda! )

Cerco di scrivere agli amichetti incontrati in Irlanda appunto ma col cellulare risulta particolarmente dispendioso e dal sito internet non ci si riesce, non lo so. Vogliano scusarmi per la poca costanza ma davvero non dipende interamente da me, sob!

Onestamente non lo so se tornerò in Irlanda o se dovrò cambiare ed adattare il nome del blog prossimamente... Vedremo che succederà...



mercoledì 21 marzo 2007

Tornata a casa

Nemmeno ora riesco bene a reinserirmi nella mia vecchia routine. Ho la sensazione di non essere a mio agio nemmeno qui. Fortuna che lavoro qualche giorno in fiera e questo aiuta, almeno il portafoglio!
Ho salutato l'Irlanda ma non le ho detto 'addio'. Guardo gli annunci di lavoro qui intorno ma non sono convinta di contattare le agenzie... Cosa voglio? Che mi succede?

sabato 3 marzo 2007

Riflessioni.

Non lo so, ora che mancano davvero pochi giorni al mio rientro mi pare tutto così strano. Cerco di spiegarmi meglio.
Sono stata qui per due mesi, un periodo relativamente lungo, tra alti e bassi una parte del mio sogno di vivere all'estero si è avverata... E una parte spero con tutto il cuore si avvererà tra non molto.
Stare a contatto con altra gente mi fa stare bene, sentirli parlare una lingua diversa dalla propria mi piace, conversare con altri stranieri è divertente.
Due mesi soltanto, è vero, ma si possono capire tante cose anche in un perido così limitato.

Mi sono sentita piu' fragile, ho conosciuto l'insicurezza e il disorientamento senza la vicinanza di mamma e papà, amici e città natale. Sono stata male, non avrei mai pensato di vivere un impatto così forte. Eppure ora, quando manca proprio poco al mio rientro mi guardo indietro e ripenso alle cose fatte e vissute. Vengono alla mente i volti delle persone incontrate e degli amici conosciuti. E mi viene da sorridere!

Nella mia vita ho sbagliato molte cose, ma quando le ho fatte credevo di far bene, in determinate circostanze pensavo fosse la cosa migliore. A sbagliare s'impara, no?
Per esempio, ho lasciato l'università ma poi, anni dopo, ci sono tornata con fatica ma con determinazione. Ho trascurato involontariamente alcuni rapporti d'amicizia ma poi il tempo passa e non rimangono altro che i ricordi e le foto scattate insieme.
Gli amici hanno rappresentato sempre un forte punto d'appoggio per me, forse a causa del mio abitare sola molto presto e perderli è sempre stato molto triste, piu' che per altre persone, credo. Ci sono persone che dopo molti anni di silenzio ancora adesso mi tornano in mente e con cui vorrei tanto riprendere il rapporto. Le cose cambiano, le persone cambiano e noi per primi siamo diversi...


giovedì 1 marzo 2007

Gite e visite


Da quando sono arrivata ho avuto modo di visitare qualche posticino qui nei dintorni ma non quanti avrei voluto. Non avendo un automobile a disposizione sono costretta a spostarmi in autobus e soffrendo il mal d'auto si capisce che non amo particolarmente i lunghi tragitti con questi mezzi.

La prima volta sono stata in visita a Macroom, a un'ora circa dal centro città per fare una capatina dalla mia amichetta Lisa, 25 anni di Lecco (non Lecce!) che da ottobre è qui come au-pair e accudisce 3 graziosissimi bimbetti: John, Chris e Mia. Quest'ultima è proprio una streghetta vivace e sveglia che sa come mantenere l'attenzione di tutti! Ho avuto modo di visitare la piccola cittadina e di gustare una cena in famiglia irlandese/inglese (i genitori hanno origini diverse) per poi tornarmene in giornata a Cork.

Poi, sempre con Lisa ma questa volta anche Charlotte - francese di 22 anni mi pare, au-pair - sono stata a Waterford... Ragazzi che tristezza infinita: un pò a causa del tempo, un pò che non c'è praticamente nulla da visitare, abbiamo apprezzato un favoloso apple pie fatto in casa e una calda cioccolata scura. C'è da dire che per essere una ragazza che si annoia facilmente nei musei, questa volta ci sono stata volentieri e mi sono presa tutto il tempo per ascoltare la guida che ha spiegato la storia di questa città, la piu' antica d'Irlanda.

Ultima gita (spero solo per il momento) a Kinsale! Un giorno ho visto delle foto scattate in questo posto e ne sono rimasta affascinata, così Lisa, pur essendoci già stata, ci è ritornata con me. Il tempo per una volta è stato dalla nostra parte e abbiamo fatto una lunga passeggiata dal porto fino a Fort Charles. Da lì un panorama stupendo, ho visto una distesa di verde d' Irlanda proprio come nelle cartoline... Per pranzo un bel piatto di Fish & Chips guardando il mare, non male no?

Tra non molto caricherò un pò di foto fatte fino ad ora e mi saprete dire se apprezzate come me questi paesaggi.

martedì 27 febbraio 2007

Che meravigliosa sorpresa!

Sono giornate difficili: vorrei rimanere ancora e vivere a pieno quest'esperienza ma purtroppo se non trovo un lavoretto entro breve dovrò tornarmene a casa. Non che mi dispiaccia rivedere i miei, gli amici e tutto ciò che ho lasciato ma... sono partita con l'intenzione di migliorare la mia pronuncia, di calarmi in questo nuova cultura e soprattutto di portare con me un ricordo piacevole dell' Irlanda che desse un tocco in piu' al mio curriculum.

Per fortuna ci sono delle persone che mi dimostrano che tengono a me, alla mia serenità e mi pensano, mi stanno vicine anche in questi momenti.

L'altro giorno infatti il postino suona ma non faccio in tempo ad aprire che mi lascia il foglietto di avviso di passaggio. Per non allungarla troppo, diciamo che con la collaborazione dello 'stallone da monta' ho avuto modo di andare a recuperare il pacco per fortuna prima che lo rispedissero in Italia.

Mi metto seduta al tavolo del soggiorno e con calma guardo il mittente: già spunta il sorriso. Apro questo pacco con parecchia difficoltà e piano piano ci riesco.
Trovo per prima cosa una biglietto scritto a mano in cui c'è scritto quanto segue: 1 - non bestemmiare (la scatola era zeppa di coriandoli) 2 - armarsi di un aspirapolvere 3 - leggere i bigliettini prima di aprire le varie confezioni.
Beh, ho cominciato a scavare e sono saltate fuori un sacco di cose che un pò mi hanno fatto ridere e un pò mi hanno fatto salire le lacrimucce agli occhi (non solo per aver riempito il pavimento di coriandoli!).

Sì perchè chi mi ha spedito il tutto ha dimostrato di conoscermi bene, di avere riflettuto attentamente su cosa inserire nella scatola, di sentire la mia mancanza e di volermi bene. E di volermi sollevare il morale! Chi mi ha spedito quel pacco non si rende probabilmente conto di quanto mi ha donato.

Grazie, grazie ancora una volta perchè avere amici così significa moltissimo, soprattutto in questi momenti.

domenica 25 febbraio 2007

Il tempo passa

Purtroppo il tempo passa ma il lavoro non salta fuori, le spese continuano ad esserci e il portafoglio piange aihmè.

Mi sa che il conto alla rovescia per tornare a casa inizia tra poco.
Il lavoro mi avrebbe aiutata a mantenermi, a conoscere nuove persone e a riempire le mie giornate.
Non mi riconosco piu', ogni cosa che prima facevo ora mi pare così fondamentale e rassicurante. Mi sento disorientata e mi pare di tornarmene a casa sconfitta per non aver trovato un impiego. Avrei voluto mettermi in gioco, starmene qui qualche mese e migliorare la mia pronuncia per poi tornare in Italia soddisfatta, formata, felice.

Ma da quando sono qui non lo sono.
Mi manca la serenità, la stabilità, la mente lucida. Non mi riconosco piu' davvero. Ho conosciuto sì delle persone simpatiche con cui mi trovo bene, una in particolare, ma poi gli 'amici' di casa sono altra cosa. Mi tornano in mente mille episodi che nemmeno mi ricordavo piu', mi vengono le lacrime di coccodrillo per cose semplici. Non sono piu' io.

Mi spaventa questa cosa perchè mi è nuova. Ma posso tenere i denti stretti e passerà, come tutte le cose passerà, belle o brutte che siano.

lunedì 5 febbraio 2007

Titolo: Anima Fragile


E tu
chissà dove sei
anima fragile
che mi ascoltavi immobile
ma senza ridere.
E ora tu chissà
chissà dove sei
avrai trovato amore
o come me, cerchi soltanto d'avventure
perché non vuoi più piangere!
E la vita continua
anche senza di noi
che siamo lontano ormai
da tutte quelle situazioni che ci univano
da tutte quelle piccole emozioni che bastavano
da tutte quelle situazioni che non tornano mai!
Perché col tempo cambia tutto lo sai
cambiamo anche noi
e cambiamo anche noi
e cambiamo anche noi!
e cambiamo anche noi!



sabato 3 febbraio 2007

Colloqui di lavoro...

Si inviano CV di qua e di là, si fanno colloqui, si leggono quotidiani alla ricerca di annunci interessanti di continuo.
Approposito di questo, capita in settimana di venire a conoscenza, per passaparola, di un open day presso un albergo a quattro stelle a 10 min da Cork. Paola, italiana, mi avvisa per sms e mi propone di andarci, non si sa mai, giustamente.

Il giorno dopo ci incontriamo e andiamo a prendere l'autobus direzione Douglas appunto senza conoscere la fermata piu' vicina. A bordo troviamo anche Enrico, sempre italiano, con la stessa meta. Al momento opportuno l'autista gentilissimo ci fa un cenno e scendiamo.

Cominciamo a camminare seguendo le indicazioni dateci da una ragazza del posto... camminiamo camminiamo e vediamo solo casette. Nel frattempo parliamo di chissà quali figure stessero cercando nell'albergo, chissà per che contratto, ecc. Chiediamo informazioni ad un signore anziano e ci dice che siamo quasi arrivati... In quel momento vediamo l'entrata: in tre a bocca aperta a guardare la cascata con un ampio giardino dietro e un enorme viale. Senza parole e poi entusiasti ovviamente!!! Continuiamo per la reception e saliamo verso la sala del colloquio.

Io ed Enrico notiamo che qualcosa non quadra, intuiamo che non sarà esattamente quello che ci aspettiamo. Un'addetta prende i nomi e in ordine cominciamo coi colloqui: solite domande "perchè hai scelto l'Irlanda", "che cosa vorresti fare", ecc Improvvisamente faccio 2+2 e realizzo di essere al colloquio non per quel meraviglioso albergo, ma bensì per un' agenzia delle solite che cercano personale da inserire in qualunque settore!!! Male non può fare, un'agenzia in piu' che ha i miei dati. Ma quell'albergo è proprio bello.
Aspetto finiscano anche gli altri due ed Enrico mi si avvicina dicendomi di aver realizzato appunto a quale fine era il colloquio. Arriva Paola che ci fa "io gli ho detto che ho fatto pure la cameriera, anche se non è vero. Speriamo ci prendano qui" Scoppia una risata! Chiariamo come stanno le cose e pure lei si abbacchia un poco. Poi, fatto qualche metro ridiamo ancora tutti al pensiero di tutti i pensieri e i progetti fatti all'andata quando ci eravamo immaginati assunti in quel paradiso.

Che esperienza! Sicuramente fare i colloqui in gruppo è molto piu' piacevole e meno snervante!

venerdì 2 febbraio 2007

Inno alla vita

Il tuo spirito e` la colla di qualsiasi tela di ragno.

Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Dietro ogni successo c`e` un`altra delusione.

Fino a quando sei viva, sentiti viva.
Se ti manca cio` che facevi, torna a farlo.
Non vivere di foto ingiallite
insisti anche se tutti si aspettano che abbandoni.

Non lasciare che si arruginisca il ferro che c`e` in te.
Fai in modo che invece che compassione, ti portino rispetto.

Quando a causa degli anni
non potrai correre, cammina veloce.
Quando non potrai camminare veloce, cammina.
Quando non potrai camminare, usa il bastone.
Pero` non trattenerti mai!

Inno alla vita

La vita è un'opportunità, coglila.
La vita è bellezza, ammirala.
La vita è beatitudine, assaporala.
La vita è un sogno, fanne realtà.

La vita è una sfida, affrontala.
La vita è un dovere, compilo.
La vita è un gioco, giocalo.
La vita è preziosa, abbine cura.

La vita è ricchezza, valorizzala.
La vita è amore, vivilo.
La vita è un mistero, scoprilo.
La vita è promessa, adempila.

La vita è tristezza, superala.
La via è un inno, cantalo.
La vita è una lotta, accettala.
La vita è un'avventura, rischiala.


Ama la vita così com'è
Amala pienamente,senza pretese;
amala quando ti amano o quando ti odiano,
amala quando nessuno ti capisce,
o quando tutti ti comprendono.

Amala quando tutti ti abbandonano,
o quando ti esaltano come un re.
Amala quando ti rubano tutto,
o quando te lo regalano.
Amala quando ha senso
o quando sembra non averlo nemmeno un p.

Amala nella piena felicità,
o nella solitudine assoluta.
Amala quando sei forte,
o quando ti senti debole.
Amala quando hai paura,
o quando hai una montagna di coraggio.
Amala non soltanto per i grandi piaceri
e le enormi soddisfazioni;
amala anche per le piccolissime gioie.

Amala seppure non ti dà ci che potrebbe,
amala anche se non è come la vorresti.
Amala ogni volta che nasci
ed ogni volta che stai per morire.
Ma non amare mai senza amore.

Non vivere mai senza vita!

giovedì 1 febbraio 2007

Curiosità...

Ho nuove curiosità (spero interessanti) riguardo agli irlandesi e alle loro abitudini. Si sa, quando qualcuno ha tempo da perdere...

Ho scoperto con grande sorpresa che qui in farmacia, non vendono soltanto medicine e cose simili come da noi ma provvedono ben a altro: fanno foto tessera!!! e poi, visto che siamo in Irlanda e piove spesso, hanno trovato una bella strategia per attirare le persone: vendono perfino gli ombrelli!!!

Poi, giusto perchè qui il sole splende poco, sono stata alla ricerca di un solarium giusto perchè ho pensato di compensare e ne ho trovati soltanto 2, molto economici devo dire (??!!) che prevedono quanto segue: facciale, intero e... Gambe soltanto!! Curioso no? per la modica cifra di...38 euro!!!!!!!

Girando le strade ti accorgi poi, che da bravo paese cattolico quale è l'Irlanda il mercoledì gli studenti del liceo sono tutti in giro a raccogliere offerte nella loro bella divisa per poi destinarle in beneficienza. Una bella iniziativa. Qui quelli che chiedono l'elemosina sono trattati con molto rispetto e spesso le persone si fermano a scambiare due parole per chiedere loro come va. E c'è una quantità enorme di enti che curano e seguono ragazze madri, bisognosi e senza casa...sorprendente!

Cosa curiosa è trovare almeno 8-10 persone in coda al bancomat (non hanno spese di commissione mi pare di aver capito) e anche giovanissimi sono in coda bloccando il passaggio pedonale. Tipo le code per le casse nei ns supermercati.

Simpatico per concludere, il conto alla rivescia dei semafori per i pedoni. 17 secondi-16-15 ecc e poi in ogni caso hanno molto rispetto per chi attraversa in mezzo all'incrocio. Potete immaginare bene cosa succede in Italia invece: classica strombazzata con imprecazioni dal finestrino del guidatore:-)


domenica 28 gennaio 2007

Casa dolce casa..


In effetti non sono partita da molto, anzi da poco è vero. Ma non avevo mai fatto prima un biglietto di sola andata! E' proprio il caso di dire 'casa dolce casa' : niente è prezioso come casa propria e te ne accorgi soprattutto quando sei lontano. Con la parola 'casa' non intendo solamente le quattro mura ma la famiglia, gli amici, perfino la routine che prima ti stressava tanto e che poi si rivela improvvisamente la quotidianità di cui senti il bisogno e che ti rassicura. Quindi tutto ciò che costituisce l'ambiente in cui sentirti protetto e al sicuro.

Sì sono tante le riflessioni che sorgono quando sei distante e stai cercando ancora un impiego. Pensi a molte cose che ti mancano e ti accorgi allo stesso tempo, che altre non hanno quel valore che pensavi... Gli amici ti vedono partire e la loro vita continua comunque, com'è giusto che sia, senza di te. Però alcuni ti scrivono mail, sms, cercano di starti vicino per quanto possibile e ti ripetono che senza di te non è piu' la stessa cosa. Altri... beh, altri ti accorgi che in fondo erano solo 'amici' per il sabato sera, quando eri di compagnia e ora che tu non ci sei cambia poco in fondo. Sono amarezze che sono difficili da digerire ma cerchi di fare piu' attenzione a ciò che hai e impari a valorizzarlo di piu'.

giovedì 25 gennaio 2007

I miei coinquilini...

Man mano che il tempo passa scopro cose sui miei cari coinquilini: tanto per cominciare siamo in 5, ovvero io e 4 maschietti:-)

1. Uno è Brandon, irlandese, circa 23 anni fa il macellaio ed ho scoperto con mio sommo piacere che ama seguire le soap opera di qui, così mi ambiento e mi adeguo visto che qui mancano Beautiful - Centovetrine - Vivere! Lui è proprio bravino perchè si prepara sempre buone pappe e si lava le sue cosine. E' ordinato e devo proprio dire che è un ragazzino da sposare.

2. L'altro è Philip, padrone di casa, 28 anni circa e fa il dottorato qui ma sarebbe di Kerry: ecco lui l'ho già ribattezzato 'lo stallone da monta' perchè il weekend è solito portarsi la donna a casa verso l'una e poi... beh poi immaginate. Ecco, tenete conto che ho la camera sotto la sua, che piacere!!
Lui è proprio un selvaggio, entra in casa e butta la giacca dove capita, lascia sempre le stoviglie sporche, fuma come un turco... è un pò animale!

3. E poi c'è... il polacco di 38 anni: non ho ancora capito il suo nome perchè è tipo una cosa DHIHDWAZZWLYY e quindi difficile da capire e pronunciare. Però ho scoperto di recente una cosuccia... il suo cognome, cioè... SZREK! E lo pronuncia SHREK come l'orchetto del film! Oh, l'ha detto lui!:-) Ha una moglie e 2 figli in Polonia poverino e lavora come un asino 16 ore al giorno.

4. Poi c'è Alessandro, italiano, 26 anni ingegnere di VR. Ecco, anche lui da bravo maschietto segue la filosofia del 'mimor sforzo possibile'. Lavora alla Apple come operaio 3 ff alla settimana e nel tempo libero si piazza davanti al pc.

Morale della favola? Beh... gioco un pò alla colf almeno fino a quando non mi stufo e li avveleno tutti quanti! Però nel complesso posso dirmi fortunata, potevo capitare con gente peggiore, no?:-)