mercoledì 2 maggio 2007

Mare ed estate



Piano piano si avvicina l'estate e il periodaccio di crisi per la ricerca di lavoro. Posso dire di essere stata relativamente fortunata in quanto mi hanno fatto un'offerta in un'agenzia immobiliare a Bibione...

Mare, sole, festa e gioventu' (magari non tanta di quest'ultima ma a Lignano senz'altro!) e inoltre, cosa da non trascurare, finalmente un soldino regolare! Non so esattamente cosa aspettarmi. Ma so cosa mi frena: la mia paura piu' grande è lasciare gli amici a 2 ore da me, trascorrere l'estare distante da loro e perdermi dei momenti insieme. Sapere che non potrò sempre esserci quando si incontreranno mi intristisce un poco ma dei sacrifici vanno fatti aihmè.

Alla fine ho a disposizione un appartamentino solo per me molto carino giusto sopra l'agenzia e in piu' ho una giornata libera la settimana. Forse farò delle amicizie e poi avrò il mare a due passi. E dal punto di vista formativo imparerò delle nuove cose e sicuramente il contatto con gli stranieri mi offre molti stimoli.

Ecco, facendo un bilancio dei lati positivi e negativi non mi posso lamentare in fondo, anche se probabilmente non sarà l'esperienza della mia vita.

Una cosa è certa, ho bisogno di respirare e staccarmi... camminare sulle mie gambe.