giovedì 26 aprile 2007

Pensieri

Ultimamente qualcuno mi ha fatto riflettere su di una cosa... una sensazione bellissima che non capita spesso nella vita: sentire il proprio cuore battere forte per una persona.
Ci sono fasi della vita in cui si crede che non possa succedere piu', che sia difficile lasciarsi andare alle emozioni, che possiamo continuare da soli il nostro cammino.
Io mi sono innamorata una volta nella vita e ho creduto con tutta me stessa che il rapporto con quella persona non potesse mai finire, per la prima volta mi ero sentita corrispondere totalmente e incondizionatamente... era una sensazione sorprendente e travolgente, bellissima. Un giorno ho pianto davanti a lui perchè ancora non credevo fosse possibile essere felici a tal punto con qualcuno. Mi sentivo fortunata e col cuore pieno di gioia.
Ma poi è finita e il mio cuoricino era triste, solo, deluso e diffidente.
Una persona poi mi ha fatto ricredere che l'amore esiste, che è possibile sentire ancora quelle farfalle nello stomaco quando meno te l'aspetti... Credo sia quella la fase piu' meravigliosa e incredibile, quella piu' difficile da mantenere: la gioia e l'emozione di stare con lui, di volerlo rivedere e condividere la propria vita senza paure.
Mi capita spesso di pensare che ho una certa età e questo mi destabilizza oltre che per la difficoltà nel trovare un impiego, anche per incontrare una persona che mi rispetti e mi dia sicurezza, con cui sentirmi libera e allo stesso tempo protetta, che mi faccia ridere e con cui dialogare molto. Piu' passa il tempo e piu' sembra difficile...
Ma sono convinta che la vita sia una cosa meravigliosa e ci riservi molte sorprese. Chissà cosa riserva a me...

lunedì 23 aprile 2007

Già a casa!

Rieccomi! Sono tornata in Italia dopo solo una settimana di lavoro in gelateria. Alle 6.30 ho preso l'aereo stamattina da Dusseldorf diretto a Venezia.
Onestamente non ero partita proprio piena di entusiasmo ma mi sono dovuta ricredere davvero: coi ragazzi/ colleghi mi sono divertita parecchio nonostante il lavoro non sia dei piu' riposanti e tra una battuta e risate frequenti le ore sono sempre passate in fretta! Poi già che ero lì, ho pensato bene di ricorrere a qualche solarium per rimediare al mio pallore from Ireland, anche perchè sono davvero convenienti. Inoltre mi sono ingozzata nel vero senso della parola di gelati e dolci vari in maniera vergognosa!!!

Sabato siamo riusciti ad organizzare un'uscita tra noi 'poveri' dipendenti e mi hanno portata in un locale troppo fico a Bochum che si chiama THREE SIXTY, stile spiaggia con tanto di sdrai e sabbia!!! Poi siamo stati in altri posticini e l'indomani si leggeva chiaramente sulle nostre facce la mancanza di sonno!! Ma poco male, ci voleva!

Abbiamo fatto diverse foto e filmati simpatici che mi hanno salvato su di un cd. Devo proprio dirlo, grazie ragazzi, è stata proprio bella questa settimana insieme!!! Mi mancherete! e ora... Boh. Di nuovo un'incognita.