giovedì 25 gennaio 2007

I miei coinquilini...

Man mano che il tempo passa scopro cose sui miei cari coinquilini: tanto per cominciare siamo in 5, ovvero io e 4 maschietti:-)

1. Uno è Brandon, irlandese, circa 23 anni fa il macellaio ed ho scoperto con mio sommo piacere che ama seguire le soap opera di qui, così mi ambiento e mi adeguo visto che qui mancano Beautiful - Centovetrine - Vivere! Lui è proprio bravino perchè si prepara sempre buone pappe e si lava le sue cosine. E' ordinato e devo proprio dire che è un ragazzino da sposare.

2. L'altro è Philip, padrone di casa, 28 anni circa e fa il dottorato qui ma sarebbe di Kerry: ecco lui l'ho già ribattezzato 'lo stallone da monta' perchè il weekend è solito portarsi la donna a casa verso l'una e poi... beh poi immaginate. Ecco, tenete conto che ho la camera sotto la sua, che piacere!!
Lui è proprio un selvaggio, entra in casa e butta la giacca dove capita, lascia sempre le stoviglie sporche, fuma come un turco... è un pò animale!

3. E poi c'è... il polacco di 38 anni: non ho ancora capito il suo nome perchè è tipo una cosa DHIHDWAZZWLYY e quindi difficile da capire e pronunciare. Però ho scoperto di recente una cosuccia... il suo cognome, cioè... SZREK! E lo pronuncia SHREK come l'orchetto del film! Oh, l'ha detto lui!:-) Ha una moglie e 2 figli in Polonia poverino e lavora come un asino 16 ore al giorno.

4. Poi c'è Alessandro, italiano, 26 anni ingegnere di VR. Ecco, anche lui da bravo maschietto segue la filosofia del 'mimor sforzo possibile'. Lavora alla Apple come operaio 3 ff alla settimana e nel tempo libero si piazza davanti al pc.

Morale della favola? Beh... gioco un pò alla colf almeno fino a quando non mi stufo e li avveleno tutti quanti! Però nel complesso posso dirmi fortunata, potevo capitare con gente peggiore, no?:-)

martedì 23 gennaio 2007

La 'bellunese' in Irlanda

Ciao a tutti!

questo post giusto per descrivervi alcune simpatiche scoperte di una bellunese nel mondo irlandese:

Vado al supermercato, salta subito agli occhi il costo spropositato dei prodotti di igiene personale e fin qui ok... Poi vado nel reparto frutta e verdura e cosa vedo? 3 scaffali di banane diversi...BANANE NORMALI E MINI BANANINE da portare per merenda negli zainetti di scuola dei bambini!!Bellissime! Ovviamente ho preso le mini che sono troppo carine.

Vado per negozi, entro in uno di bigiotteria dove tutto costa pochissimo e resto affascinata da tutto ciò che stanno preparando per la festa di S. Patrizio (orecchini, mollettine, calzini col campanello, cerchietti verdi con le lucine, ecc) e poi vedo degli attaccapanni con degli abitini... ho pensato per bambini... INVECE NO!! Era un reparto INTERO di abitini, impermeabili, mollettine, cappellini, costumi da carnevale (da superman o minnie) per... CANI!!!!!!!! Magnifici!!

Poi per finire... vado al Mc un venerdì sera e vado in bagno. Qui è scattata pure la foto, quando ci vuole: c'era il cartello che bastava mettere le mani dentro al lavandino (era un'incavatura nel muro) e scendeva sapone e acqua automaticamente e poi sempre autom partiva l'aria calda!! Ah? che avanti!! Poi a casa hanno 2 rubinetti nei lavandini così rischi l'ustione, ma questo è un dettaglio...

Baci !!!