sabato 22 settembre 2007

I saluti

Sono gli ultimi giorni che resto qui con appartamento a disposizione e ormai si avvicina il momento dei saluti.

Sono stata davvero bene, sia nell' ambiente di lavoro che fuori e ora devo lasciare tutto, almeno per un periodo, fino a quando non avrò preso una decisione in merito al mio impiego. Sono grata a molte persone che ho incrociato durante questa esperienza per quanto mi hanno insegnato, mi sono venute incontro e mi sono state vicine.

Sono fortunata davvero, così serena non lo ero da molto... Sono frequenti i momenti di alti e bassi, gli imprevisti sono all' ordine del giorno e la vita è bella anche per questo, per la poca monotonia. Ma sono convinta che siano anche le sue sorprese per cui vale la pena d' essere vissuta. La serenità è difficile da mantenere ma quando ce l' hai non pare vero, bisogna davvero godersela senza troppi pensieri e senza chiedersi fino a quando durerà.

Un' estate che mi ha regalato molto sotto vari punti di vista. Il distacco mi risulta una fase difficile ovviamente per questa serie di ragioni e poi per l' incognita che mi aspetta dietro l' angolo dal momento in cui sarò di nuovo a casa, mi conosco fin troppo bene. Però ho avuto un riscontro positivo da molti, il mio lavoro è stato apprezzato e anche la mia persona, non mancherò di tornare a Bibione molto presto. Gli inviti sono stati parecchi e ci terrei ad accettarli per rivedere le persone che hanno reso la mia permanenza così piacevole.