giovedì 1 febbraio 2007

Curiosità...

Ho nuove curiosità (spero interessanti) riguardo agli irlandesi e alle loro abitudini. Si sa, quando qualcuno ha tempo da perdere...

Ho scoperto con grande sorpresa che qui in farmacia, non vendono soltanto medicine e cose simili come da noi ma provvedono ben a altro: fanno foto tessera!!! e poi, visto che siamo in Irlanda e piove spesso, hanno trovato una bella strategia per attirare le persone: vendono perfino gli ombrelli!!!

Poi, giusto perchè qui il sole splende poco, sono stata alla ricerca di un solarium giusto perchè ho pensato di compensare e ne ho trovati soltanto 2, molto economici devo dire (??!!) che prevedono quanto segue: facciale, intero e... Gambe soltanto!! Curioso no? per la modica cifra di...38 euro!!!!!!!

Girando le strade ti accorgi poi, che da bravo paese cattolico quale è l'Irlanda il mercoledì gli studenti del liceo sono tutti in giro a raccogliere offerte nella loro bella divisa per poi destinarle in beneficienza. Una bella iniziativa. Qui quelli che chiedono l'elemosina sono trattati con molto rispetto e spesso le persone si fermano a scambiare due parole per chiedere loro come va. E c'è una quantità enorme di enti che curano e seguono ragazze madri, bisognosi e senza casa...sorprendente!

Cosa curiosa è trovare almeno 8-10 persone in coda al bancomat (non hanno spese di commissione mi pare di aver capito) e anche giovanissimi sono in coda bloccando il passaggio pedonale. Tipo le code per le casse nei ns supermercati.

Simpatico per concludere, il conto alla rivescia dei semafori per i pedoni. 17 secondi-16-15 ecc e poi in ogni caso hanno molto rispetto per chi attraversa in mezzo all'incrocio. Potete immaginare bene cosa succede in Italia invece: classica strombazzata con imprecazioni dal finestrino del guidatore:-)