Ebbene sì, grazie alla mia pupina che ha fatto il mio nome sono diventata una PROF ! Sono stata all' alberghiero a ritirare il mio registro e visitare l' istituto. Lezioni immediatamente il giorno seguente e per 3 ore ...
Il terrore! Già non avevo mai insegnato ad una classe ma soltanto a delle persone individualmente. Poi si tratta di una quinta superiore non di classi elementari, quindi più irriquieta e imprevedibile. Mille pensieri sugli argomenti da trattare non avendo alcun testo con cui lavorare, sulla mia entrata in aula e sul primo impatto che avrei dato.
Fatto sta che il momento è arrivato e ... è filato tutto liscio. Circa. Diciamo che la preparazione è al livello minimo e di conseguenza posso sbizzarrirmi con gli argomenti più disparati per farli conversare tra loro.
L' insegnamento mi mancava come esperienza e devo confessare che proprio mi piace! Sì, ci sto prendendo gusto a farmi chiamare Prof ! Ma soprattutto a vedere qualche riscontro dopo varie esercitazioni. Sono proprio contenta !